Arrow: Guillermo del Toro è stato invitato a dirigere un episodio

di

La quinta stagione della serie Arrow ha da poco fatto il suo esordio sulla rete televisiva statunitense The CW e in un panel tenutosi presso il New York Comic-Con dei giorni scorsi, il produttore Marc Guggenheim afferma che a Guillermo del Toro è stato rivolto un invito per occuparsi della regia di una puntata.

Come alcuni di voi sapranno, Guggenheim ha partecipato a questa edizione del New York Comic-Con anche per promuovere il suo nuovo spettacolo Trollhunters, per il quale ha collaborato con il celebre regista Guillermo del Toro, tra i cui ultimi lavori ricordiamo, per esempio Pacific Rim.
Nel corso di un'intervista indetta durante la convention, a Guggenheim è stato chiesto se gli sarebbe piaciuto avere Del Toro a disposizione per dirigere un episodio del suo show Arrow, attualmente in onda su The CW. Il produttore della serie ha risposto dicendo: "Mentirei se dicessi che non ho mai affrontato l'argomento con lui. E' tremendamente occupato e... in realtà sta girando proprio in questo momento nella città di Toronto... Ha un invito sempre valido ad unirsi a noi.".
Molti potrebbero pensare che ci sia qualcosa di strano nella collaborazione di Del Toro al mondo di Arrow. Va d'altronde ricordato che il regista non è nuovo a trasposizioni di fumetti. Nel 2002 è entrato, infatti, nel franchise di Blade con la direzione di Blade 2 e in esso vi è molto combattimento corpo a corpo con l'utilizzo di armi bianche, proprio come nello show di The CW.
Ricordiamo che la seconda puntata della quinta stagione di Arrow andrà in onda mercoledì 12 ottobre negli Stati Uniti.