Arrow, The Flash e iZombie vincono i Leo Awards

di

Nel corso della giornata di sabato, presso l'Hyatt Regency di Vancouver, sono stati annunciati i primi vincitori dei Leo Awards. Tre delle serie del network The CW ispirate ai fumetti erano state nominate, ovvero Arrow, The Flash e iZombie e hanno ricevuto un premio ciascuna.

Per chi non lo sapesse, i Leo Awards sono i riconoscimenti per l'industria cinematografica e televisiva nella provincia della British Columbia, la cui cerimonia si tiene ogni maggio o giugno a Vancouver. I Leo Awards sono stati fondati dalla Motion Picture Arts and Sciences Foundation of British Columbia e premiano i lungometraggi, i cortometraggi, le serie tv, i documentari, i programmi per bambini e altro ancora.
In particolare, per l'edizione di quest'anno il team degli effetti visivi di The Flash ha vinto il premio per i migliori effetti visivi in una serie drammatica. Il settimo episodio della sua settima stagione, intitolato Gorilla Warfare, ha superato gli altri candidati, ovvero i team degli effetti visivi Bitten, di Helix, e Supernatural, che era candidata con due episodi.
Arrow, invece, ha vinto il premio per i migliori costumi in una serie drammatica, sulla base del ventiduesimo episodio della terza stagione, intitolato This Is Your Sword. Nella categoria era nominato anche il suo ottavo episodio della quarta stagione insieme ad una puntata della serie Continuum.
La squadra addetta al trucco di iZombie, ovvero Ambra Trudeau, Malin Sjostrom, Cory Roberts e Rebecca Bak, ha vinto il premio per il miglior trucco in una serie drammatica, sulla base del decimo episodio della seconda stagione, intitolato Head Method. Nella categoria era nominato anche lo show Motive, con il suo episodio intitolato The Amateurs.