Artificial Intelligence: TNT ordina il pilot di Luc Besson

di

Il celebre regista, produttore cinematografico e sceneggiatore francese Luc Besson ha da poco iniziato un nuovo progetto destinato alla distribuzione sui piccoli schermi. Si intitola Artificial Intelligence ed è da poco stato messo in sviluppo dal network televisivo americano TNT.

Il pilot della serie, ordinato dalla rete nel corso della giornata di ieri, sarà il primo episodio di una serie fantascientifica che vedrà al centro delle vicende un'entità dotata di intelligenza artificiale che, sfuggita al controllo di un laboratorio, inizierà a mettere in atto un misterioso piano. Il suo creatore, cercando porre rimedio alla situazione, formerà un team altamente specializzato di professionisti che dovranno tentare di capire i veri obiettivi dell'AI.

Il progetto segna la prima volta che il regista Luc Besson si impegna nella stesura di una sceneggiatura per la televisione statunitense, per la quale servirà anche come regista e come produttore esecutivo al fianco di Matthew Gross, Edouard de Vésinne, Thomas Anargyros e Bill Wheeler, co-ideatore della serie insieme a Besson. La serie sarà il frutto del lavoro congiunto delle compagnie di produzione EuropaCorp TV USA e TNT Studios.