Ascolti Serie TV Usa 1-2 ottobre: buona premiere per Elementary

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Da poco sono iniziati la settimana e il mese di ottobre e con loro quasi tutte le serie televisive che debuttano nel corso di questo autunno con nuove stagioni. Da poco sono stati diffusi i dati dei rating raggiunti dagli show nelle serate del week end, dove la CBS è arrivata al primo posto e la NBC all'ultimo.

Nella sera di sabato 1 ottobre in cima ai network in quanto ad ascolti abbiamo la CBS con la messa in onda di una replica di Scorpion, che ha totalizzato 0.5 punti di rating per 3.15 milioni di telespettatori. In seconda posizione troviamo invece la NBC con una replica di The Good Place, che è arrivata a 0.5 di rating con 2.05 milioni di persone.

Domenica sera ad occupare la prima posizione è stata sempre la CBS con la messa in onda di NCIS: Los Angeles, arrivata ad un rating di 1.5 e 11.52 milioni di telespettatori, Madam Secretary, che ha raggiunto un rating di 1.1 punti per 9.43 milioni di spettatori e la premiere di Elementary, che si è guadagnata 0.8 di rating con 6.33 milioni di pubblico. Subito dopo si è piazzata la FOX con The Simpsons, che si è ritagliata 2.6 punti di rating e 5.96 milioni di persone, Son of Zorn, che ha toccato un rating di 1.6 con 3.58 milioni di telespettatori, Family Guy, che ha sfiorato un rating di 1.6 punti per 3.47 milioni di spettatori e The Last Man on Earth, che si è accaparrata 1.0 di rating con 2.55 milioni di pubblico. Infine, al terzo ed ultimo posto abbiamo la ABC con Once Upon a Time, che ha raggiunto 1.1 di rating e 3.67 milioni di persone, Secrets and Lies, vista da 3.66 milioni di telespettatori con un rating di 0.9 e Quantico, arrivata a 1.0 punti di rating e a 3.57 milioni di spettatori.