Ascolti Serie TV Usa 12 luglio: in cima la premiere di 'Salvation'

INFORMAZIONI SCHEDA
di

L'ultimo giorno prima del weekend è arrivato e, come tutti i venerdì, arrivano anche in questa mattinata i dati degli ascolti da poco pubblicati dalle agenzie di rating. Nel corso della serata di martedì 12 luglio, il network statunitense che è riuscito a superare tutti gli altri è di nuovo la CBS, che lascia ancora una volta The CW in basso.

Alla prima posizione troviamo la nuova serie drama della CBS con la premiere della sua prima stagione, ovvero Salvation, che con questo suo primo episodio è riuscita a guadagnarsi un rating di 0.7 punti per 4.90 milioni di telespettatori. Subito dopo, la rete ha mandato in onda una puntata della passata stagione di Criminal Minds, che ha totalizzato un rating di 0.5 punti per un pubblico di 3.42 milioni di persone. Al secondo posto della classifica troviamo la NBC con la messa in onda di The Carmichael Show, che è riuscito a ritagliarsi un rating di 0.7 per 3.15 milioni di spettatori e un episodio della stagione appena trascorsa di This Is Us, che ha radunato davanti ai piccoli schermi a stelle e strisce 1.92 milioni di telespettatori complessivi, arrivando ad un rating di 0.4 punti.
Nel corso della serata, i network FOX e ABC hanno trasmesso solamente talk show, reality show, talent show, game show, ma non serie televisive, quindi al terzo ed ultimo posto si piazza The CW con la messa in onda di una vecchia puntata della passata stagione di Arrow, che si è guadagnata un rating di 0.2 punti, riuscendo ad arrivare ad un totale di 0.74 milioni di telespettatori.