Ash vs. Evil Dead: Craig DiGregorio parla della seconda stagione

di

In una recente intervista rilasciata in occasione dell'edizione di quest'anno del WonderCon di Anaheim, in California, Craig DiGregorio, il produttore esecutivo di Ash vs. Evil Dead, ha dato alcune stuzzicanti anticipazioni sulla seconda stagione della serie horror-comedy in arrivo su Starz.

Craig DiGregorio ha esordito dicendo che quale direzione prenderà la seconda stagione della serie: "Dalla prima stagione abbiamo imparato molto sulle capacità fisiche e interpretative degli attori in modo tale che con la seconda riusciremo a sviluppare di conseguenza e meglio i personaggi. La cosa per me più interessante è che abbiamo mostrato e mostreremo ancora dove Ash sarà in grado di arrivare non solo per sé stesso ma soprattutto per gli altri.".
Il produttore esecutivo si concentra poi sulla trama vera e propria del prossimo capitolo: "Nella prima stagione abbiamo dovuto riempire il vuoto che c'è stato negli ultimi trent'anni da quando è apparso il principale personaggio. Ora, nella seconda stagione ci concentreremo sul ritorno a casa di Ash nella sua città natale e il pubblico verrà a conoscenza di tutto il suo passato e il suo backround e, forse, vedremo anche qualche membro della sua famiglia. Stiamo veramente ricostruendo la sua passata identità e il mito della sua vita.
In seguito, DiGregorio ha anticipato le storyline degli altri personaggi: "Kelly sta imparando sempre di più quanto siano stupide e al contempo meravigliose le idee di Ash e Pablo ha davanti a sé una grande stagione. Per quanto riguarda Ruby, quello che cercherà di fare potrebbe facilmente ritorcersi contro di lei. Quello che vogliamo non è banalmente un cattivo che vuole realizzare l'inferno sulla terra e lo fa senza troppi problemi, ma qualcosa di più complicato.
Infine, il produttore ha espresso il suo atteggiamento nei confronti delle reazioni allo show: "La speranza è sempre quella di fare un prodotto che piaccia. Ma, ad un certo punto, se ci si preoccupa troppo delle reazioni, tutto verrà fatto al solo fine di piacere e questo consuma il lato creativo. Quando le cose stanno così, bisogna fare un passo indietro e vedere come lo spettacolo appaia dal proprio punto di vista e non da quello degli altri continuando, però, ad avere sempre in mente il meglio per i fan.".

La seconda stagione di Ash vs. Evil Dead tornerà su Starz nel mese di settembre.

Ash vs. Evil Dead - Stagione 2

Ash vs. Evil Dead - Stagione 2
  • Genere: Horror
  • Regia: Sam Raimi
  • Interpreti: Bruce Campbell, Jill Marie Jones, Ray Santiago, Dana Delorenzo, Lucy Lawless, Michelle Hurd
  • Sceneggiatura: Sam Raimi
  • Nazione: Usa
  • +