Assassin's Creed: annunciata una serie TV anime ispirata ai giochi!

di
Anche Assassin’s Creed, alla fine, sbarca nel mondo seriale: sembra che Ubisoft abbia avallato il progetto relativo a una serie TV anime dedicata al celebre franchise videoludico. La produzione sarà affidata ad Adi Shankar, che vanta già diverse esperienze a Hollywood.

La serie anime su Assassin’s Creed sarà ovviamente ispirata alla serie di giochi targati Ubisoft, di cui l’ultimo capitolo è in uscita il prossimo 27 ottobre, ma racconterà una storia completamente inedita e originale. Purtroppo non conosciamo ancora il titolo, la data di uscita, l’emittente di diffusione o il cast del progetto: non sappiamo nemmeno se Ubisoft sia direttamente coinvolta nella produzione: tuttavia, ricordiamo che alcuni mesi fa Aymar Azaizia aveva annunciato che molto presto avremmo sentito parlare di una serie tv dedicata agli Assassini.

Adi Shankar è un producer hollywoodiano 32enne che ha già firmato lavori come Dredd, Lone Survivor e The Voices e ha annunciato il nuovo progetto legato ad Assassin’s Creed tramite un post sul proprio account social.

Sono felice di annunciarvi che ho scelto il mio nuovo progetto! Ho giocato il primo capitolo di Assassin’s Creed quando mi recai a Los Angeles per inseguire i miei sogni. All’epoca non sapevo assolutamente nulla sull’azienda e non avrei mai potuto immaginare che un giorno Ubisoft mi avrebbe chiesto di prendere il mondo di Assassin’s Creed e di creare una storia originale ambientata al suo interno come serie anime. Se qualcuno vi dirà mai di non inseguire i vostri sogni, sappiate che si sbaglia”.

Non ci resta che augurare in bocca al lupo al producer per questo nuovo e interessante progetto e sperare – da appassionati – che il prodotto finale risulti gradevole.

FONTE: Gamespot
Quanto è interessante?
14

Assassin's Creed

Assassin's Creed
  • Distributore: 20th Century Fox
  • Genere: Azione
  • Regia: Justin Kurzel
  • Interpreti: Michael Fassbender, Marion Cotillard
  • Sceneggiatura: Michael Lesslie
  • +

Nelle sale Italiane dal: 04/01/2017

incasso box office: 3.412.426 Euro