Assassin's Creed: la storia dell'anime sarà basata sulle ideologie di guerra

di

Assassin’s Creed riceverà una serie tv anime, l’annuncio è arrivato pochi giorni fa. A occuparsi della produzione sarà Adi Shankhar, lo stesso creatore dell’anime di Castlevania -attualmente su Netflix- che ha rilasciato alcune nuove dichiarazioni sul suo prossimo progetto.

Parlando in un’intervista del successo della serie di Castlevania, Adi Shankar ha dichiarato che per Assassin's Creed utilizzerà un approccio alle storie e ai personaggi dell’anime allo stesso modo in cui ha operato con la serie animata attualmente disponibile su Netflix: la trama, ha detto Shankhar, racconterà qualcosa in più di semplici assassini che saltano da un tetto all’altro e abbattono i loro bersagli.

Nello stesso modo in cui Castlevania è una storia sulle generazioni di una famiglia attraverso periodi storici differenti, Assassin’s Creed sarà più una storia sulle ideologie di guerra. Questo è ciò che rappresenta Assassin’s Creed, entrambe le parti (Assassini e Templari) hanno le loro ipocrisie ma anche le loro ideologie – e io voglio esplorare queste visioni così differenti e in conflitto tra loro. Questo sarà il tema principale del mio lavoro su Assassin’s Creed”.

Non ci resta che attendere tutte le ufficialità del caso su data di uscita ed emittente di trasmissione della nuvoa serie tv anime su Assassin’s Creed: l’universo del franchise Ubisoft è in decisa espansione, con una nuova linea di libri e fumetti ispirati al capitolo Origins in uscita a ottobre.