Atlanta: FX ordina la serie di Donald Glover

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo aver acquistato i diritti del progetto più di due anni or sono, il network statunitense FX ha finalmente emesso l'ordine per la realizzazione della serie creata da Donald Glover.

Molti di voi conosceranno il trentaduenne californiano Donald Glover per essere un famoso rapper, sceneggiatore, comico ed attore. Nel corso della sua carriera ha partecipato come attore a numerosi film e serie tv e, in alcune di queste, ha collaborato anche in veste di sceneggiatore come, per esempio, nella sitcom 30 Rock.

Tra i suoi numerosi traguardi, Glover potrà, da ora, vantare anche l'approvazione della sua serie, intitolata Atlanta, presso il network FX. Lo show, la cui prima stagione sarà composta da dieci episodi di mezz'ora ciascuno, debutterà nel corso del prossimo anno e ci racconterà le vicende di due cugini che tentano di completare la loro scalata verso il successo nel mondo del rap.

Il progetto vedrà come produttori esecutivi Donald Glover, che sarà anche star nella serie, Paul Simms e Dianne McGunigle. Oltre a Glover, il cast comprende anche gli attori Brian Tyree Henry, Lakeith Lee Stanfield e Zazie Beetz.