AXN Italia, highlights della programmazione di aprile 2015

di

La primavera regala prime visioni cariche di azione e adrenalina pura al pubblico di AXN Italia, canale Sky 122. Si parte il 6 aprile alle 21, il lunedì di Pasquetta, con la quinta stagione di Justified in prima visione assoluta, la fortunata serie di Sony Pictures Television dedicata all'U.S. Marshal Raylan Givens, lo sceriffo ribelle più amato d’America, interpretato dal sorprendente Timothy Olyphant. In questa nuova stagione Raylan dovrà affrontare il clan dei Crowes, una famiglia senza legge della Florida che si vuole stabilire ad Harlan con intenti criminali.

Nel frattempo, Boyd Crowder (Walton Goggins) lotta per liberare la sua fidanzata Ava (Joelle Carter) e intanto collabora con l’esponente della Dixie Mafia Wynn Duffy (Jere Burns). Il personaggio di Raylan nasce dalla penna del compianto Elmore Leonard. L'adattamento per la TV è di Graham Yost.

Lunedì 9 aprile alle 21.00 sarà la volta della terza stagione di Blue Bloods, in prima visione per il canale. I componenti della famiglia Reagan, i poliziotti protagonisti della serie CBS campione di ascolti in America e guidati dal fenomenale Tom Selleck nei panni del capo dipartimento Frank Reagan, ci regaleranno un altro carico di azione con un doppio episodio ogni giovedì, sempre a partire dalle 21. Il martedì prosegue l’appuntamento con i nuovi episodi di Squadra Speciale Cobra 11 in prima visione per il canale, con un doppio appuntamento alle 21.00.

La domenica alle 21.10 è invece il momento perfetto per i grandi Blockbuster di AXN. Si parte il 5 aprile con xXx, per proseguire il 12 aprile con il fantascientifico Planet of the Apes - Il pianeta delle scimmie, diretto dal magistrale Tim Burton e in prima visione per il canale, mentre il 19 aprile sarà il turno di Death Race. Il 26 Aprile si chiude il ciclo con l’anteprima per AXN dell’action thriller Stolen, interpretato da un ispiratissimo Nicolas Cage, un attore sempre a suo agio nei ruoli del “cattivo” dal cuore buono.

E nel mese di aprile il mercoledì, sempre a partire dalle 21.00, il cinema d’azione raddoppia la sua carica di adrenalina con il ciclo “Mercoledì Action”: mercoledì 1 aprile aprono le danze Black Thunder - Sfida ad alta quota e Replicant; l’8 aprile andranno in onda i colpi di scena delle bellissime Charlie's Angels con l’episodio Charlie’s Angels: Più che mai, con Stolen a concludere la serata; il 15 aprile sarà il turno dell'acclamato Godzilla e di Darailed - Punto d’impatto; ultimo appuntamento del mese il 29 aprile con un doppio Arnold Schwarzenegger in Terminator e Terminator 2.

Il mese di aprile sarà ancora più ricco grazie al ciclo speciale Pasqua d’azione, per il quale è stato programmato un nuovo film action ogni giorno da venerdì 3 aprile a lunedì 6 aprile alle 19: apre il ciclo il 3 aprile il thriller Codide Mercury con Bruce Willis e Alec Baldwin; il 4 aprile è il turno di Stolen e il 5 aprile di Fast & Furious - Solo parti originali; il lunedì di Pasquetta, 6 aprile, è invece dedicato ai mondi lontani di Planet of the Apes - Il Pianeta delle scimmie.


TV SERIES

Justified. Lunedì 6 aprile alle ore 21.00 - doppio episodio. Quinta stagione. Prima visione assoluta. L’U.S. Marshal Raylan Givens è uno sceriffo vecchio stampo, che fa rispettare la legge a modo suo, con metodi efficaci, ma poco ortodossi, mettendosi spesso in contrasto anche con i suoi superiori. In questa stagione Raylan dovrà affrontare il clan dei Crowes, la nuova minaccia per la quiete della città di Harlan.

Blue Bloods. Giovedì 9 aprile alle 21.00 - doppio episodio. Terza stagione. Prima visione per il canale. La terza stagione della serie CBS campione di ascolti in America, ritorna in Italia con le nuove avventure della famiglia Reagan, di poliziotti di New York da generazioni. Primi episodi mozzafiato con il rapimento di Jackie (Jennifer Esposito) da parte di un efferato assassino, già protagonista in passato per un arresto da parte Danny (Donnie Wahlberg); intanto a casa la moglie Linda (Amy Carlson) prende in considerazione la possibilità di tornare al lavoro.

Squadra Speciale Cobra 11. Ogni martedì alle 21.00 - doppio episodio. Diciottesima stagione - Prima visione per il canale. Continuano anche ad aprile le avventure della coppia di poliziotti più scatenata della Germania con i nuovi episodi della diciottesima stagione.


FILM IN PRIMA VISIONE PER IL CANALE

Planet of the Apes - Il pianeta delle scimmie. Lunedì 6 aprile alle 19. Domenica 12 aprile alle 21.10. Remake di una delle pellicole fantascientifiche più famose al mondo a cura del regista Tim Burton, con Mark Wahlberg nei panni del Capitano Leo Davidson e Tim Roth nel ruolo del Generale Thade.

Stolen. Sabato 4 aprile alle 19. Mercoledì 8 aprile alle 23. Domenica 26 aprile alle 21,10. Will Montgomery (Nicolas Cage) ha trascorso gli ultimi otto anni in galera per una rapina in banca. Una volta uscito viene a scoprire che sua figlia è stata rapita e viene chiesto un riscatto impossibile. Non avendo a disposizione questa cifra cosa avrà mai escogitato Will per liberare l’amata Allison?

Codice Mercury. Venerdì 3 aprile alle 19. L'agente dell’ FBI Art Jeffries (Bruce Willis) dovrà occuparsi del caso di Simon Lynch (Miko Hughes), un bambino autistico che è riuscito a codificare per caso il Codice Mercury, un segretissimo codice militare della NSA con il quale il governo americano garantisce la sicurezza dei propri agenti all’estero. Questo fortuito avvenimento genererà diversi problemi allo sfortunato bambino, a partire dall’uccisione dei propri genitori. L’agente Jeffries, e le sue azioni eroiche, saranno la sua unica ancora di salvezza.

Black Thunder - Sfida ad alta quota. Mercoledì 1 aprile alle 21. L’inossidabile Steven Seagal interpreta l’agente John Sands, al quale i servizi segreti americani cercano di cancellare la memoria a causa della inaspettata fuga di alcune informazioni top secret. Ma il piano della CIA deve essere rimandato, in quanto sarà necessario richiamare in azione l’agente Sands per risolvere un caso legato al dirottamento di un aereo Stealth, elemento che rischia di mettere in seria difficoltà le operazioni dell’agenzia stessa.