Lucca 2014

AXN Sci-Fi al Lucca Comics & Games con Victor Webster e la preview della terza stagione di Continuum

di

AXN Sci-Fi, canale 134 di Sky e punto di riferimento per chi ama la fantascienza, il fantasy e l’avventura, sigla un accordo di media partnership con Lucca Comics & Games, il più importante evento italiano dedicato al fumetto, all'animazione, ai giochi, ai videogiochi e all'immaginario fantasy e fantascientifico che si terrà dal 30 ottobre al 2 novembre. In occasione del festival AXN Sci-Fi presenterà al pubblico di Lucca la premiere della terza stagione di Continuum, il primo episodio in prima visione assoluta. Continuum è una serie scifi di ispirazione cyber punk, in cui l’elemento investigativo si unisce sapientemente ai tipici capisaldi del genere scifi - ipertecnologia, salti spazio-temporali, fantapolitica - offrendo un mix ben dosato di effetti speciali, azione ed una storia avvincente.

AXN SCI-FI dà appuntamento ai fan della serie il 1° novembre: per celebrare l’avvenimento nel migliore dei modi è stato invitato Victor Webster – il detective Carlos Fonnegra nella serie – che incontrerà i fan e i media presenti e presenzierà alla proiezione del primo episodio presso il Cinema Centrale alle 15.00.

Webster prima di Continuum ha già avuto ruoli significati in serie scifi come Mutant X e Streghe e vanta una ricca carriera tra il teatro, la televisione (Melrose Place, Sex & The city, Bones, CSI, NCIS, Criminal Minds, Castle) e il cinema (Partner perfetto, Il mondo dei replicanti, Why Did I Get Married Too?, Il Re Scorpione 3: la battaglia finale, A Good man, Il Re Scorpione 4: the lost throne, prossimamente in uscita). AXN SCI-FI è il canale televisivo di Sony Pictures Television trasmesso in esclusiva su SKY (canale 134) dedicato al meglio della fantascienza e del fantasy. La programmazione varia dalla serie TV più famose e rappresentative del genere fantasy e scifi, con prime visioni in esclusiva sul territorio italiano, al factual entertainment, show unici che indagano sui fenomeni paranormali in modo ironico e spettacolare, fino ai blockbuster movie dedicati al genere.

Victor Webster è nato a Calgary, Alberta (Canada). Nell’estate del 1986 Victor, insieme alla sua famiglia, si trasferisce a San Clemente (Ca). Victor si è interessato alla recitazione sin da quando era piccolo e la partecipazione a molte recite scolastiche e corsi di teatro lo ha aiutato a concretizzare il suo amore per l'arte. Da adolescente, Victor ha sempre cercato di tenersi occupato: ha così iniziato a studiare, e poi a insegnare arti marziali. Niente di meglio per una persona come lui. Dopo il diploma ha frequentato la Saddleback Junior College e poi ha scelto di entrare nel mondo degli affari. È diventato agente di cambio prima, proprietario e gestore di una società di import/export successivamente.

Non soddisfatto del suo lavoro, ha l’opportunità di perseguire il suo vero sogno, la recitazione, grazie a un incontro fortuito. Notato durante una esibizione teatrale, ottenne la prima parte in una serie daytime su NBC. Subito dopo ha ottenuto un ruolo da protagonista nella serie The Lot, serie AMC premiata agli Emmy Awards, e poi nella serie d'azione Mutant X. Grazie alla sua interpretazione in questa serie, Webster ha catturato l'attenzione di “People Magazine” ed è stato nominato fra i "50 scapoli d’oro". Durante le riprese di Mutant X, ha avuto anche alcuni ruoli in altre serie di rilievo: tra questi è sicuramente degno di nota quello del fidanzato di Samantha nella serie della HBO, Sex and the City (2003). Webster inizia quindi anche a girare film per il cinema, come Un Ciclone in Casa (accanto a Steve Martin e Queen Latifah) e l’alternanza tra televisione e ruoli cinematografici è continuata fino a oggi. È apparso in molti show tra i quali Bones, CSI, NCIS, Criminal Minds, Necessary Roughness and Single Ladies. Degne di nota anche le sue partecipazioni in Related, Charmed, Lincoln Heights, Harper's Island, Melrose Place and Castle.

Dall’anno del suo debutto cinematografico, il 2003, la sua carriera non si è mai fermata (Partnerperfetto.com, Il Mondo dei Replicanti e Why Did I Get Married Too?) e il 2011 è l’anno in cui ha recitato, come Re Scorpione, nel terzo e quarto episodio della serie (Il re scorpione 3: La Battaglia Finale e il sequel Il Re Scorpione 4: The Lost Throne di imminente uscita). Recentemente è stato impegnato, al fianco di Steven Seagal, nelle riprese nel film d'azione A Good Man. Nonostante i numerosi impegni come attore, Victor non ha mai rinunciato alla sua grande passione, le arti marziali. Victor è cintura nera di Tae Kwon Do, che ha anche insegnato, ma si è cimentato anche con molte altre forme di arti marziali. Ha conseguito un record di imbattibilità come peso massimo sia nelle gare di Tae Kwon Do sia in quelle amatoriali di kick boxing, e ha anche vinto molte medaglie nei campionati mondiali di gi jiu jitsu. Attualmente, Victor è il protagonista nello show televisivo Continuum, trasmesso in anteprima esclusiva da AXN Sci-Fi (Sky, 134) e di cui la terza stagione arriverà, sempre in prima assoluta sul canale dedicato alla fantascienza, a gennaio 2015.