AXN Sci-Fi, highlights della programmazione di dicembre 2015

di

Comunicato Stampa: A dicembre su AXN Sci-Fi, canale 134 di Sky, vi aspetta una grande programmazione ricca di pellicole dedicate agli appassionati di fantascienza e il grande ritorno di una delle serie zombie più amate di sempre.

Anche nell'ultimo mese dell'anno il giovedì del canale di Sony Pictures Television Networks dedicato alla fantascienza si colora delle migliori immagini del genere con il ciclo Cult della Fantascienza (ogni giovedì alle ore 21,00): si parte il 3 dicembre con Predator, il primo capitolo della saga che ha cambiato le regole degli effetti speciali nel mondo del cinema, diretto da John McTiernan; il 10 dicembre arriva poi il sequel, Predator 2, seguito il 17 dicembre alla stessa ora da Fantasmi da Marte, l’horror fantascientifico diretto da John Carpenter; il ciclo prosegue il 24 dicembre con Hellboy, il diavolo buono che ha saputo conquistare il cuore di tutti gli appassionati di fumetti, e termina il 31 dicembre con Planet of the Apes – Il Pianeta delle scimmie, fortunato remake diretto da Tim Burton dell'indimenticabile pellicola del 1968, e tratta dall'omonimo romanzo di Pierre Boulle.

L’appuntamento cinema della domenica sera alle 21.00, a dicembre è dedicato al tema Giochi pericolosi: i primi due film sono per il 6 ed il 13 dicembre con i due capitoli della saga Wargames: Giochi di Guerra, film diretto da John Bradham con Matthew Broderick ed Il codice della paura, sequel diretto da Stuart Gillard; si prosegue il 20 dicembre con Il Tagliaerbe, pellicola dedicata alla realtà virtuale con Pierce Brosnan e ispirata a un racconto di Stephen King; conclude il ciclo, domenica 27 dicembre, Double Dragon, il lungometraggio che trae la sua trama dall'omonimo videogioco e ambientato in una Los Angeles post-apocalittica.

Per il giorno di Natale (il 25 dicembre a partire dalle 9.20 del mattino), AXN Sci-Fi omaggia la famiglia, ma lo fa nello stile del canale con la Maratona Famiglie Spaziali: le famiglie più strane che abbiate mai visto danno appuntamento a Natale a tutti i fan del genere.

Se siete veramente affamati di fantascienza, il primo giorno del 2016 è quello giusto. Per l’occasione AXN Sci-Fi inaugura il nuovo anno con l’appuntamento Capodanno Giurassico, che offre a partire dalle 10.10 del mattino la Maratona Primeval – New World, seguita dal TV movie Triassic Attack.

Ma il 2016 di AXN Sci-Fi si apre davvero alla grande con il ritorno di una prima visione assoluta per l’Italia e una delle più importanti serie TV americane a tema zombie: il 6 gennaio partono i 15 episodi della seconda stagione di Z Nation, ancora più spettacolare, ancora più folle, ancora più zombie, ogni mercoledì alle 21,00 con un doppio episodio.

TV SERIES

Z Nation
Dal 6 gennaio, ogni mercoledì alle 21, doppio episodio. Seconda stagione - Prima visione assoluta. La nuova stagione di Z Nation è ancora più forte e più pazza della prima. Questo viaggio vede il gruppo di Warren combattere nuove varietà di zombie, alcuni personaggi ci lasceranno, mentre ci saranno nuovi protagonisti che si uniranno all'apocalisse come il misterioso cacciatore di taglie chiamato Vasquez, (Matt Cedeno) che diventerà un membro della squadra. Inoltre, il gruppo avrà una nuova nemesi, Escorpion, (Emillo Rivera) il leader di un cartello della droga superstite chiamato Zero. Riusciranno i nostri eroi a scortare Murphy in California?