AXN Sci-Fi, highlights della programmazione di luglio 2015

di

AXN Sci-Fi, canale 134 di Sky, anche nel mese di luglio propone una serie di appuntamenti esclusivi e imperdibili, dedicati a tutti gli amanti della fantascienza e del fantasy. Il mese parte all'insegna del mistero con la prima visione assoluta, dal 7 luglio, dell'ottava stagione di Ghost Adventures.

La serie sul paranormale torna a seguire le vicende degli acchiappa fantasmi più famosi d’America Zak Bagans, Nick Groff e Aaron Goodwin. Ogni martedì alle 21,00 due episodi all'insegna di luoghi misteriosi e fenomeni paranormali da investigare.

Mercoledì 22 luglio alle 21.00 appuntamento imperdibile con il finale della prima stagione di una delle serie più rivoluzionarie del genere zombie e più discusse negli USA: Z Nation saluta i suoi fan con un episodio ricco di eventi... riuscirà il team di sopravvissuti a trovare una cura al virus letale?

Anche a luglio prosegue il ciclo Domenica Apocalittica ogni domenica a partire dalle 21.00 con una selezione di film a tema apocalittico-catastrofico. Si parte da Supercollider, in onda il 5 luglio in prima visione sul canale: un guasto al più grande acceleratore di particelle mai costruito al mondo minaccia la sopravvivenza della specie umana, tra eventi catastrofici e lotte per la sopravvivenza; si prosegue il 12 luglio con Armageddon – Incubo finale mix di fantascienza e realtà in una guerra terroristica tra occidente e oriente che minaccia l’intero pianeta; il 19 luglio è il turno di Stonehenge Apocalypse e il 26 luglio andrà in onda Tempesta di ghiaccio, storico film del 1997 diretto da Ang Lee e vincitore al 50° Festival di Cannes per la migliore sceneggiatura.

Ogni giovedì alle 21.00, AXN Sci-Fi porta sul piccolo schermo i mitici anni ’80 e i diversi modi in cui il cinema di quegli anni ha declinato le avventure fantastiche. Si inizia il 2 luglio con una storia di tribù e villaggi in Conan il barbaro con Arnold Schwarzenegger nel ruolo del protagonista, si prosegue il 9 luglio con Wargames – Giochi di guerra trama fantastica-informatica a fondo pacifista, il 16 luglio con Predator, film all'avanguardia incentrato sulla lotta tra mondo alieno e mondo umano, con Schwarzenegger protagonista. Gli ultimi due appuntamenti del ciclo andranno in onda il 23 luglio con Cocoon – Il ritorno e il 30 luglio con The Punisher – Il Vendicatore, film del 1989 basato sul famoso eroe dei fumetti Marvel Comics Punisher.


TV SERIES

Ghost Adventures. Dal 7 luglio alle 21.00. Ottava stagione - Prima visione assoluta. Case infestate, piantagioni sudiste, hotel, industrie, musei e prigioni: tantissime nuove location da investigare per il nostro team di esperti dell’occulto, pronti a mostrarci le più spaventose evidenze paranormali. Tutti i martedì alle 21.00 con un doppio episodio

Z Nation. 22 luglio alle 21.00. Prima stagione – Finale di stagione. I membri del team arrivano a Fort Collins, Colorado, con lo scopo di affidare Murphy alla Dott.ssa Merch. Scopriranno però che la faccenda del virus è in realtà molto più complessa di quanto pensassero.


FILM IN PRIMA VISIONE PER IL CANALE

Supercollider. Domenica 5 luglio alle 21.00. Film fantascientifico del 2012 diretto da Jeffery Scott Lando. Per risolvere i problemi energetici della terra è stato costruito il più grande acceleratore di particelle al mondo. Tuttavia, un guasto della potente macchina porterà l’intero pianeta in un futuro alternativo fatto di morte e devastazione.