INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    #BaftaSoWhite, i BAFTA 2023 accusati di razzismo sui social

    6

    notizia 17:32, 20 Febbraio 2023

    #BaftaSoWhite, i BAFTA 2023 accusati di razzismo sui social

    La 76ª edizione dei BAFTA Film Awards, tenutasi il 19 febbraio 2023 alla Royal Festival Hall di Londra, ha generato una lunga serie di proteste per la mancanza di inclusività, riassumibili nell'hashtag #BaftaSoWhite.

    Da Game of Thrones a Chernobyl, ecco i migliori costumi per i BAFTA TV Craft Awards
    notizia 08:36, 17 Luglio 2020

    Da Game of Thrones a Chernobyl, ecco i migliori costumi per i BAFTA TV Craft Awards

    Ogni anno, i BAFTA TV Craft Awards premiano i talenti del dietro le quinte come scrittori, editori e costumisti che hanno permesso la creazione degli spettacoli di successo dell'anno. In un momento senza precedenti come questo, i British Tv Awards prenderanno comunque il via con una cerimonia esclusivamente digitale, condotta da Stephen Mangan.

    BAFTA Film Awards 2014: annunciata la data della cerimonia
    notizia 15:50, 27 Marzo 2013

    BAFTA Film Awards 2014: annunciata la data della cerimonia

    La British Academy of Films and Television Arts ha annunciato che la cerimonia di premiazione dell'anno prossimo si terrà il 16 febbraio 2014, prima degli Academy Awards. La decisione sarebbe stata presa dopo la comunicazione arrivata da parte dei produttori degli Oscar, i quali hanno comunicato che la consegna dei premi si terrà a marzo e non a febbraio in quanto l'ultima domenica di quest'ultimo mese coincide con la cerimonia di chiusa delle Olimpiadi Invernali di Sochi.

    Martin Scorsese verrà premiato con il BAFTA fellowship
    notizia 16:14, 4 Gennaio 2012

    Martin Scorsese verrà premiato con il BAFTA fellowship

    Il 12 febbraio in occasione della cerimonia di premiazione dell'edizione 2012 degli Orange British Academy Film Awards, il regista Martin Scorsese verrà premiato con il Fellowship, la più alta onorificenza dell'accademia britannica.

    BAFTA Awards 2011, i vincitori
    notizia 20:59, 3 Giugno 2011

    BAFTA Awards 2011, i vincitori

    Lo scorso 22 maggio si sono assegnati i Bafta, ovvero i British Academy Film and Television Awards, i premi che vengono consegnati ogni anno ai migliori prodotti televisivi inglesi della passata stagione. Durante l' evento sono stati premiati alcuni personaggi che abbiamo imparato ad apprezzare anche qui da noi: infatti il premio come miglior attore non protagonista è andato a Martin Freeman, il Watson della serie Sherlock, serie BBC che ha vinto anche il premio come miglior serial. Il premio come attrice non protagonista è andato invece a Lauren Socha di Misfits.

    notizia 17:31, 30 Aprile 2011

    BAFTA Awards 2011, una sfida tutta inglese tra grandi serie tv

    I BAFTA Awards sono i riconoscimenti assegnati ogni anno ai migliori film e programmi televisivi di produzione britannica. Nelle categorie riguardanti la tv sono stati candidati Matt Smith (Doctor Who) e Benedict Cumberbatch (Sherlock) in quella di Miglior Attore; la categoria attore non protagonista vede invece la presenza di Martin Freeman (Sherlock), Robert Sheenan (Misfits) e Lauren Socha (Misftis) come attrice non protagonista; Sherlock, Misfits e Being Human candidate a miglior serie dell' anno. Una menzione a parte meriterebbero le tante candidature per This is England '86, lo spin-off del film composto da quattro puntate, inedito in Italia, This is England (2007).