BBC America ordina le nuove serie Thirteen e Undercover

di

La nuova stagione televisiva si sta avvicinando e BBC America non perde tempo annunciando nuovi progetti televisivi. Il network a pagamento, versione americana della blasonata rete inglese BBC, ha ordinato due nuovi telefilm, ovvero Undercover e Thirteen.

Il primo show avrà come protagonista Sophie Okonedo: questi sono i primi due serial che BBC America realizzerà con AMC.

Undercover sarà composta da sei parti e sarà scritta da Peter Moffat. La Okonedo sarà Maya, prima donna di colore che sta per diventare primo ministro in Inghilterra quando all'improvviso la sua vita non viene sconvolta, scoprendo che il marito Nick (Adrian Lester) le ha mentito per anni. Moffat ha descritto il serial come un thriller che mostra la lotta per avere una vita privata e professionale piena di principi che si scontrerà con l'invadenza di polizia, stampa, politici e criminali che negli ultimi venti anni hanno sconvolto la vita di molti.

Thirteen è un mystery composto da cinque episodi creato da Marnie Dickens che vede come protagonista Ivy Moxham (Jodie Comer) che esce di prigione dopo aver scontato una pena di tredici anni. La miniserie sarà prodotta da BBC In-House Drama Production England mentre Elizabeth Kilgarrif ricoprirà il ruolo di produttrice esecutiva per BBC Three e BBC America.