Berlin Station: nuova serie per Epix con Richard Jenkins

di

Il network televisivo statunitense Epix è al lavoro per la produzione di una nuova serie drama originale che porterà il nome di Berlin Station.

Per ora i particolari che riguardano la trama della serie esordiente sono piuttosto scarsi. Lo show, concepito come una serie thriller, sarà una spy-story che prenderà l'avvio dalla ricerca di un infiltrato all'interno della sede di Berlino della CIA. L'attore statunitense sessantottenne Richard Jenkins - che si è guadagnato una nomination agli Oscar come miglior attore protagonista per la sua interpretazione nel film del 2007 The Visitor - sarà il volto del capo della sede di Berlino.

Berlin Station sarà un progetto che vede come produttori esecutivi Brad WintersMichael RoskamEric Roth, Keith Redmon e Luke Rivett. Olen Steinhauer sarà coinvolto come scrittore, mentre Michael Roskam dirigerà i primi due episodi.

La prima stagione della serie, che debutterà il prossimo anno, sarà composta da dieci episodi e verrà prodotta dalla Paramount Television per Epix TV.