Better Call Saul: i creatori sulla prima e seconda stagione

di

In occasione dell'annuale Variety's Summit TV, i produttori e i creatori della serie spin-off di Breaking Bad hanno parlato, oltre che della passata stagione, anche di particolari di quella in arrivo.

Prima di ogni altra cosa, produttori e scrittori si sono detti contenti e estremamente soddisfatti dalla reazione positiva del pubblico alla prima stagione della serie: "Il fatto che gli spettatori abbiano accolto così bene la performance di Bob Odenkirk nei panni di Jimmy McGill è fantastico, anche perché molto probabilmente le sensazioni che il pubblico prova vedendo questo personaggio sono esattamente quelle che proviamo noi: amarezza e tristezza nel vedere un personaggio buono e che amiamo quando si trasforma in Saul Goodman" - spiega il co-creatore Peter Gould.

Inoltre Gennifer Hutchinson, supervisore alla produzione, si è detta piacevolmente sorpresa dal fatto che lo show abbia reclutato nuovi fan, diversi rispetto a quelli di Breaking Bad: "Il successo della serie è stato motivo di grande gratificazione proprio perché stiamo parlando di uno spettacolo strano e diverso da quelli che si vedono in giro e non sapevamo bene che cosa aspettarci, soprattutto dopo Breaking Bad. Ma, fortunatamente, nuovi spettatori, che non erano fan particolarmente sfegatati di Breaking Bad, lo sono invece di Better Call Saul.".

Per quanto riguarda la seconda stagione, Gould e Gilligan hanno dato solo delle magre anticipazioni: "Penso che quello che avverrà da ora in poi sorprenderà molto gli spettatori. Noi stessi non pensavamo di far procedere la storia in questo modo", afferma Vince Gilligan. Inoltre, stando alle dichiarazioni degli scrittori, la prossima stagione non seguirà pedissequamente la storyline di Breaking Bad, ma sarà, forse proprio per questo, colma di colpi di scena.

Better Call Saul - Stagione 2

Better Call Saul - Stagione 2
  • Genere: Commedia
  • Regia: Vince Gilligan, Michelle MacLaren, Terry McDonough, Colin Bucksey
  • Interpreti: Bob Odenkirk, Jonathan Banks, Rhea Seehorn, Patrick Fabian, Michael Mando, Michael McKean
  • Sceneggiatura: Vince Gilligan, Peter Gould, Thomas Schnauz, Gennifer Hutchison
  • Nazione: Usa
  • Pagina su Wikipedia: Link
  • +