Big Dead Place: trovato il regista della serie HBO

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo anni dall'annuncio della produzione del drama Big Dead Place - a cui James Gandolfini ha collaborato in veste di produttore esecutivo fino all'anno della sua morte, avvenuta nel 2013 - è stato finalmente trovato il regista per la direzione della serie.

Stiamo parlando di Tim Van Patten che, oltre ad occuparsi della direzione del progetto, servirà anche come produttore esecutivo. Ricordiamo che il regista ha già collaborato ad altre serie per la rete via cavo HBO, tra cui, per esempio, The Sopranos e Boardwalk Empire.

Per chi non lo sapesse, Big Dead Place è una serie drammatica basata sull'omonimo romanzo scritto da Nicholas Johnson che narra le memorie dell'autore a proposito del suo impegno nel programma U.S. Antarctic, fondazione scientifica americana con base in Antartide. Descritto come una storia di sopravvivenza contemporanea, la serie sarà incentrata sull'ostile e inospitale ambiente dell'Antartide, dove una squadra di scienziati, burocrati e operai tenta una disperata lotta per la vita.

Altri contenuti per Big Dead Place