Black Earth Rising: guardate il trailer della nuova serie Netflix creata da John Goodman

Black Earth Rising: guardate il trailer della nuova serie Netflix creata da John Goodman
di

Netflix ha appena pubblicato il primo trailer di Black Earth Rising, nuova mini-serie in otto parti co-prodotta con BBC e creata da John Goodman e Michaela Coel.

Nel cast anche Noma Dumezweni (Harry Potter and the Cursed Child), Harriet Walter (The Crown, Downton Abbey), Tamara Tunie (Law & Order: Special Victims Unit), Lucian Msamati (Taboo) e Abena Ayivor.

La trama, ambientata fra Regno Unito, Europa, Africa e Stati Uniti, è incentrata su Kate Ashby, interpretata da Michaela Coel, una giovane donna che è stata salvata da bambina durante il genocidio ruandese e poi adottata da Eve Ashby (Walter), che si occupa di diritto penale internazionale. Kate è cresciuta in Gran Bretagna e, a vent'anni, lavora come investigatrice legale per Michael Ennis (Goodman). Quando Eva prende una causa al Tribunale penale internazionale, perseguendo un leader della milizia africana, la storia trascina Michael e Kate in un viaggio che sconvolgerà le loro vite per sempre.

Il dramma in otto parti è descritto come un labirintico thriller sul perseguimento dei crimini di guerra internazionali e sui tumulti personali, legali e politici riguardanti le relazioni fra il mondo occidentale con l'Africa contemporanea. La mini-serie è scritta e diretta dal vincitore del BAFTA Hugo Blick. BBC Two la manderà in onda nel Regno Unito, mentre Netflix la distribuirà nel resto del mondo.

Qui sotto l'impressionante primo trailer.