Black Lightning: Greg Berlanti parla della serie

di

Nelle ultime due settimane la storia dell’adattamento televisivo di Black Lightning si è fatta sempre più convincente. La serie si farà, e sarà l’ennesimo progetto televisivo di Greg Berlanti legato all’universo DC Comics. Il produttore ha recentemente rilasciato una intervista in un cui parla della serie.

“Sono stato inserito nel progetto da Mara Brock Akil e Salim Akil, che oltre ad essere incredibilmente di talento, sono produttori esecutivi della serie. Gli studios mi hanno chiesto di accompagnarli nel processo, perché questo genere è nuovo per loro. Ma devo dire che hanno una vera visione, spero di poterli aiutare a farla diventare realtà.”

Greg Berlanti è coinvolto in praticamente tutti gli adattamenti televisivi delle opere DC Comics, e ha un suo metodo particolare, che si è rivelato fino ad adesso vincente: “Cerco di pensare a queste serie come se non ci fossero i supereroi: Che tipo di show sarebbe? Qual è il nucleo emotivo del protagonista, il suo viaggio? Se non ci sono queste cose la serie non può funzionare, neanche con i superpoteri. Mi sento anche di aggiungere che il tuo supereroe è buono tanto quanto il tuo villain. I cattivi devono mettere in difficoltà il protagonista.
So che ci sono un sacco di serie tv e film sui supereroi, quindi è sempre più difficile emergere. Quelli che hanno successo hanno una loro specificità.”

Black Lightning parla di Jefferson Pierce, un uomo che ha fatto la sua scelta: appendere il costume al chiodo e abbandonare la sua identità segreta. L’eroe, però, sarà costretto a tornare sul campo di battaglia.
Restate sulle pagine di Everyeye per tutti gli aggiornamenti!