Black Sails, dal 2 febbraio su AXN la seconda stagione in contemporanea con gli Stati Uniti

di

Approda su AXN HD, il canale 122 di Sky dedicato all'azione, la seconda stagione di Black Sails. Il secondo capitolo della serie evento dedicata al mondo dei pirati, in prima visione assoluta e in contemporanea con gli Stati Uniti (a sole 48 ore dalle messa in onda americana), debutterà con un doppio episodio lunedì 2 febbraio alle 21.00. Black is back è il claim della nuova stagione dello show, che conferma le atmosfere dark che hanno contrassegnato la serie al suo esordio, rappresentando i pirati con un insolito realismo, lontano dall'iconografia classica di questo mondo. I pirati di Black Sails sono tosti e ambiziosi, disposti a tutto pur di raggiungere i propri fini.

In questa nuova stagione assisteremo allo stringersi di nuove alleanze, come quella tra il Capitano Flint (Toby Stephens - Die Another Day) e Silver (Luke Arnold - Broken Hill), due acerrimi nemici che saranno costretti a unirsi per difendere i rispettivi interessi, e all'arrivo di una nuova ondata di pirati, capitanata da Ned Low (Tadhg Murphy - Alexander), un uomo per cui la violenza non è un mezzo ma un passatempo. I protagonisti di Black Sails si troveranno di fronte a scelte difficili e vedranno vacillare quanto hanno faticosamente conquistato; una scoperta cambierà drasticamente i connotati del loro mondo, accompagnandoli inesorabilmente verso il giudizio finale.

Le vicende di Black Sails si svolgono 20 anni prima dei fatti narrati nel grande classico di Robert Louis Stevenson, "L'Isola del Tesoro". Un dramma intenso e sofisticato, calibrato con sagace ironia, che porta una sorprendente freschezza in un genere classico. Vincitrice agli Emmy per effetti speciali e sound editing, Black Sails è una serie originale STARZ, creata da Jonathan Steinberg (Jericho, Human Target) e Robert Levine (Touch), che vanta la prestigiosa firma di Michael Bay (Transformers, Armageddon, Pearl Harbor) fra i suoi produttori esecutivi. Per chi volesse rinfrescarsi la memoria sulle vicende dei pirati di Nassau, è possibile rivedere la prima stagione sul servizio Sky On Demand, dove sarà disponibile anche tutta la seconda stagione, in esclusiva per gli abbonati.

A sostegno del lancio dello show è stata pianificata una campagna stampa consumer e trade, mentre il promo TV “Black is back” è visibile sui canali del network AXN e sulla piattaforma Sky. Sul sito di AXN (axn.it) è stata allestita una sezione dedicata alla serie, in cui sono disponibili contenuti speciali di approfondimento, interviste ai protagonisti e agli ideatori dello show ed è possibile inoltre vedere in anteprima esclusiva i primi minuti della seconda stagione di Black Sails. Molto peso è stato dato ai social network, come strumento di amplificazione: Facebook e Twitter sono i due canali privilegiati del media mix con sponsored video e promoted account / tweet. Inoltre, ogni lunedì sera, i fan di Black Sails potranno commentare live ogni episodio usando l’hashtag #BlackSailsITA sul profilo ufficiale di Twitter (@axnitalia). Per premiare il coinvolgimento del pubblico, ogni settimana sarà scelto il tweet che più si è distinto per ironia e sagacia e l’autore del tweet sarà celebrato come “pirata della settimana”. Al termine della messa in onda dello show sarà poi incoronato il “Capitano della ciurma” tra coloro che si saranno contraddistinti durante i live su Twitter.