Boom di ascolti per le prime due puntate della seconda stagione di Gomorra

di

Successo doveva essere, e successo è stato. Le prime due attesissime puntate della seconda stagione di Gomorra, andate in onda ieri sera a partire dalle 21:10 su Sky Atlantic, non hanno deluso le aspettative, sia in termini di qualità che di ascolti.

Secondo i dati Auditel diffusi questa mattina, circa un milione di persone (1.186.000 per la precisione) alle 21:10 si sono sintonizzati sul canale dell'emittente satellitare italiano per assistere al ritorno di Ciro Di Marzio, Salvatore Conte, Pietro Savastano e Genny.
Lo show ha sfiorato uno share del 4%, un risultato ottimo che fa ben sperare per le altre puntate, che diventa ancora più importante se si conta che, almeno nel primo passaggio, andrà in onda in esclusiva solo su Sky Atlantic e Sky Cinema.

Il risultato della prima puntata è superiore dell'80% allo stesso episodio della prima stagione. Anche gli streaming di Gomorra 2 su Sky Online hanno fatto segnare il record assoluto per la piattaforma, superando cinque volte quello di The Walking Dead.

La serie tv, ricordiamolo, andrà in onda per altre cinque settimane ed è già stata rinnovata per altre due stagioni.

Gomorra - La serie

Gomorra - La serie
  • Genere: Drammatico
  • Regia: Stefano Sollima, Francesca Comencini, Claudio Cupellini
  • Interpreti: Fortunato Cellino, Salvatore Esposito, Marco D'Amore, Maria Pia Calzone
  • Nazione: Italia
  • +