Brooklyn Animal Control: ferma la produzione, il pilot verrà ristrutturato

di

La rete televisiva americana USA Network ha da poco annunciato di aver fermato il processo di produzione di Brooklyn Animal Control, nuovo pilot per una serie ispirata all'omonimo fumetto di JT Petty. Stando alle ultime indiscrezioni, lo sviluppo del primo episodio è stato interrotto per consentire una sua completa ristrutturazione.

Il progetto seriale era in corso di sviluppo presso la compagnia di produzione Universal Cable Productions. A quanto pare, però, il network non ha approvato la prima installazione dell'episodio pilota e ora lo ha rispedito al mittente in modo che venga completamente rielaborato. Ad occuparsi della stesura della sceneggiatura sarà, in ogni caso, sempre lo scrittore e autore del fumetto originale JT Petty che servirà anche come produttore esecutivo al fianco di David S. Goyer, Rick Jacobs, David Alpert, David Ozer e Ted Adams per quello che sarà il frutto del lavoro congiunto delle compagnie Circle of Confusion e IDW Entertainment.
Come ricorderete Brooklyn Animal Control vede al cento delle vicende una sezione segreta del Dipartimento di Polizia di New York che ha il compito di controllare una particolare comunità che vive nella Grande Mela: i lupi mannari. Esplorando la vita degli ufficiali di polizia e dei componenti della comunità di licantropi, la serie ci getterà nelle profondità oscure della politica cittadina, della comunità di immigrati e dei drammi familiari originati da segreti, crudeli ambizioni e folli tradizioni.