Buckaroo Banzai: Kevin Smith al lavoro sull'adattamento televisivo del film

di

Dopo la sua esperienza di regia sul set di The Flash, il filmmaker Kevin Smith aveva dichiarato che, d'ora in poi, avremmo dovuto aspettarci la nascita di molti suoi nuovi progetti per la televisione, ed ecco che arriva la sua trasposizione del film Buckaroo Banzai come serie televisiva.

Per chi non lo sapesse, Le avventure di Buckaroo Banzai nella quarta dimensione è un film di fantascienza del 1984 che ha visto alla regia WD Richter. La pellicola aveva Peter Weller che impersonava il protagonista Buckaroo Banzai, neurochirurgo, fisico delle particelle, pilota di auto da corsa, rock star, pilota collaudatore e eroe dei fumetti. Banzai è a capo degli Hong Kong Kavaliers, interpretati da Clancy Brown, Pepe Serna, Lewis Smith, Jeff Goldblum e Billy Vera. Il team si getta nella missione di evitare un'invasione di alieni chiamati Red Lectroids, guidati da John Lithgow nei panni del Lord John Whorfin con il suo secondo in comando, Christopher Lloyd che prestava il volto a John Bigbooté.
Ora, Smith sembra aver già portato molto avanti il suo progetto per la realizzazione dell'adattamento televisivo del film: "Fondamentalmente ho intenzione di impostare la prima stagione seguendo gli eventi del film, poi, nella seconda stagione, ho in programma di fare finalmente il sequel che tutti abbiamo sognato, ovvero, Buckaroo Banzai against the World Crime League.". Il filmmaker ha, inoltre, aggiunto che, per questa nuova serie televisiva, vuole riportare sullo schermo il maggior numero di attori originali del film e che pensa di poter fare annunci ufficiali sul progetto già entro la fine di questo mese.