Buckaroo Banzai: la serie rischia di saltare

di
The Adventures of Buckaroo Banzai: Across the Eight Dimension è un film di fantascienza di culto uscito nel 1984. Kevin Smith, il famoso regista di Clerks, si è sempre dimostrato interessato a girarne un adattamento televisivo, probabilmente prodotto da Amazon Studios. La serie, a quanto pare, potrebbe non decollare.

Alla fine del film originale, diretto da W.D. Richter e con Peter Weller attore protagonista, campeggiava una scritta inequivocabile: “Buckaroo Banzai tornerà nel seguito Buckaroo Banzai Against the World Crime League”. La promessa non fu mai mantenuta, almeno fino a quando Kevin Smith non ha deciso di far partire un progetto per farne un remake.

Il problema, come spiegato dal regista del film originale in una recente intervista, risiede nei diritti dell’opera, probabilmente nelle mani dello sceneggiatore originale. L’accordo per la ripartizione di questi diritti, tra le altre cose, è particolarmente complesso e confuso, rendendo la questione meno semplice di quanto previsto.

Non c’è da perdere ogni speranza, però. Kevin Smith ha affrontato un problema simile con la serie TV-seguito di Mallrats, arrivata alle fasi finali della produzione senza avere i diritti per farlo. Alla fine della disputa si arrivò ad un accordo, ed il progetto sarà definitivamente distribuito. Chissà che la stessa cosa non possa succedere di nuovo.

Buckaroo Banzai non ha ancora una data di distribuzione, restate con noi per gli aggiornamenti!

FONTE: FBO
Quanto è interessante?
0