Camorriste: da questa sera in onda su Crime+Investigation HD

di
INFORMAZIONI SCHEDA
A partire dalla serata di oggi, martedì 24 maggio, andrà in onda su Crime+Investigation HD, la miniserie intitolata Camorriste, esordiente show che ci catapulterà nelle vite nascoste di tre donne che hanno preso parte ad una delle organizzazioni criminali mafiose più pericolose del mondo.

La serie, che comprenderà un totale di tre episodi, getterà uno sguardo inedito su un lato della Camorra che sempre di più si sta facendo sentire nel mondo della criminalità organizzata: quello femminile. In queste tre puntate diverremo consapevoli del fatto che anche le donne, ben lontano dall'essere solamente delle cornici sullo sfondo dei loschi traffici dei criminali uomini che le affiancano, sono in realtà da tempo parte attiva degli affari della mafia e delle atrocità che ha portato in essere.
In particolare, entreremo nelle vite e nelle storie scioccanti di Antonella Madonna, moglie del boss Natale Dantese, di Cristina Pinto, alias Nikita, del clan Perrella e guardia armata del boss Mario e di Anna Carrino, consorte del boss Francesco Bidognetti.
Camorriste ha visto alla regia Paolo Colangeli, ideatore del progetto che ha collaborato con Vania Del Borgo. Matteo Billi si è occupato della supervisione editoriale, mentre la produzione è stata curata da Marco Visalberghi.
La serie, frutto del lavoro congiunto di A+E Networks Italy, DocLab, Mediamediterranea e Autentic Germania, vedrà il suo debutto questa sera alle ore 22:55 su Crime+Investigation, canale 118 della piattaforma satellitare Sky.