Castle Rock: Jane Levy e Sissy Spacek si aggiungono al cast della serie

di
Hulu ha aggiunto due nuove attrici al cast della serie horror Castle Rock, Sissy Spacek e Jane Levy, le quali affiancheranno il già annunciato André Holland per lo show basato sui racconti di Stephen King.

L'attrice Jane Levy, nota per il film Evil Dead, avrà il ruolo di Jackie, un'autoproclamata storica della città di Castle Rock che ha un fascino morboso per il suo oscuro passato, mentre Sissy Spacek, che in precedenza ha già interpretato Carrie nell'adattamento cinematografico dell'omonimo libro di Stephen King, sarà nei panni di Ruth Deaver, la separata madre adottiva del personaggio di Holland, Henry Deaver, un professore in pensione i cui ricordi possono essere collegati agli strani eventi di Castle Rock.

La serie Castle Rock combina perfettamente le dimensioni mitologiche e le narrazioni dei personaggi più amati di King, tessendo un'epica saga di oscurità e luce, all'interno di poche miglia quadrate nei boschi del Maine. La fittizia cittadina del Maine di Castle Rock è stata la scenografia di molti racconti dello scrittore, tra cui "La Zona Morta", "Cujo" e "Il Corpo" (il racconto su cui si basa "Stand by Me - Ricordo di un'estate"). Castle Rock andrà quindi ad esplorare i vari temi e mondi che si intrecceranno l'uno con l'altro. Sam Shaw e Dustin Thomason hanno sviluppato l'adattamento per il piccolo schermo e sono i produttori esecutivi insieme a J.J. Abrams, Ben Stephenson e Liz Glotzer. La serie è prodotta da Bad Robot Productions in associazione con Warner Bros.

Per i fan dello scrittore, segnaliamo altri progetti televisivi basati sui romanzi di King: The Mist in onda dal 22 Giugno, Mr. Mercedes in onda dal 9 Agosto, e in estate sul grande schermo arriveranno La Torre Nera, seguita da IT in autunno.