Netflix

Castlevania: grande successo per la nuova serie animata Netflix!

di
Una volta tanto l'adattamento di un videogame in serie tv ha riscosso successo. Un grande successo, a furor di popolo. Il rating su Rotten Tomatoes di Castlevania è del 91%, che dire di più?

Hollywood ci ha provato innumerevoli volte, e i risultati non sono mai stati buoni, tra film e serie tv, gli adattamenti dei videogame non sono mai risultati all'altezza delle aspettative.

In molti hanno provato a fare di un film o di una serie tv basata su un gioco un successo, non ultimi Warcraft e Assassin's Creed. Sfortunatamente, entrambi sono stati stroncati da pubblico e critica per una serie di ragioni. Warcraft ha un rating su Rotten Tomatoes del 28%, e Assassin's Creed, addirittura un misero 18%

Adesso però grazie al successo di Castlevania, questa sorta di "incantesimo" potrebbe essere stato spezzato. La serie, creata da Adi Shankar e distribuita sulla piattaforma di streaming Netflix, è stata un successo, nonostante il numero esiguo di puntate, solo quattro per la prima stagione.

Castlevania è attualmente disponibile per la visione su Netflix ed è stata rinnovata per una seconda stagione, che sarà di otto episodi.