Cat's Cradle: nuova limited series ispirata ad un romanzo per FX

di

Il colosso televisivo FX, ha recentemente messo in sviluppo la produzione di una nuova serie limitata ispirata al romanzo intitolato Cat's Cradle, scritto dall'autore Kurt Vonnegut.

Pubblicato nel 1963 ed edito in Italia con il titolo Ghiaccio-nove, il romanzo, scritto dall'autore e saggista statunitense Kurt Vonnegut, è una storia di fantascienza che analizza da un punto di vista satirico i grandi temi della guerra, dei progressi scientifici e della religione focalizzando l'attenzione su uno scrittore intenzionato a redigere un resoconto su come gli scienziati che inventarono la bomba atomica trascorsero la giornata del 6 agosto 1945, giorno della devastazione di Hiroshima.

Nel corso della giornata di ieri, il network americano FX ha annunciato di essere impegnato nell'adattamento televisivo del romanzo. Il progetto, pensato per essere una serie limitata, sarà il frutto della collaborazione delle case di produzione IM Global e FX Production. Ad occuparsi della sceneggiatura sarà Noah Hawley che servirà anche come produttore esecutivo al fianco di Brad Yonover e Sandi Love.