CBS al lavoro su una serie basata su 'Nancy Drew'

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Il network statunitense CBS ha da poco iniziato i lavori per sviluppare una serie basata sul personaggio letterario di Nancy Drew.

Per chi non lo sapesse, Nancy Drew è la protagonista di una serie di romanzi gialli per ragazzi edita inizialmente negli U.S.A. a partire dagli anni '30. In Italia, il personaggio è arrivato solo negli anni '70. Attualmente i romanzi sono editi dalla Casa Editrice Piemme.

Il personaggio della giovane, brillante e intuitiva investigatrice ha avuto, nel corso degli anni, ampia fortuna diventando la protagonista di tre serie televisive e cinque film, l'ultimo dei quali è uscito nelle sale nel 2007 e vedeva nei panni della protagonista l'attrice Emma Roberts.

Ora, la CBS vuole riportare sul piccolo schermo il personaggio di Nancy Drew in versione contemporanea: la giovane investigatrice, ormai trentenne, è diventata un detective presso il NYPD, dove risolverà complessi casi grazie alle sue straordinarie doti investigative.

Il progetto, scritto a due mani da Joan Rater e Tony Phelan, vede come produttore esecutivo Dan Jinks e sarà sviluppato dagli CBS Television Studios.

FONTE: DeadLine
Quanto è interessante?
0