Chance: Hulu ordina un nuovo medical drama con Hugh Laurie

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Buone notizie per i fan di Hugh Laurie. Nel corso della giornata di ieri, infatti, il servizio di streaming statunitense Hulu ha ordinato una nuova serie televisiva che avrà come protagonista l'attore britannico cinquantaseienne.

La serie, che porterà il titolo di Chance, sarà incentrata sul personaggio di Eldon Chance, impersonato da Hugh Laurie, che tutti voi ricorderete sicuramente per essere stato il cinico medico a capo del reparto di diagnostica nella serie Dr. House. La storia ruoterà attorno ad un neuropsichiatra forense che, dopo aver iniziato una complessa relazione con una paziente, scopre che il suo ex marito è un detective dall'indole violenta e pericolosa.

Chance, per cui sono già state ordinate due stagioni per un totale complessivo di venti episodi, è il frutto del lavoro della compagnia di produzione Fox 21 TV Studios. Ad occuparsi della stesura della sceneggiatura sarà Alexandra Cunningham mentre Lenny Abrahamson dirigerà il progetto. Produttori esecutivi dello show, che dovrebbe debuttare verso la fine di quest'anno, saranno Kem Nunn, il cui omonimo romanzo ha ispirato la serie, Michael London e Hugh Laurie.