Che fine hanno fatto i Muppets su Fox Italia?

di

La domanda è di quelle logiche. Lo scorso novembre vi abbiamo annunciato che Fox Italia avrebbe iniziato a trasmettere la prima stagione de I Muppets a partire da dicembre. E così è stato.

Nonostante ciò, da due settimane la serie non va più in onda il sabato sera ed è stata persino 'rimossa' dalla sezione on demand. Che cosa è successo? I fan e gli spettatori, ovviamente, hanno iniziato ad invadere la pagina ufficiale del network chiedendo delucidazioni che, apparentemente, non sono arrivate.

In realtà, Fox Italia ha comunicato il perché I Muppets non è più in onda da due settimane e lo ha fatto con un tweet sul suo account Twitter passato - a quanto pare - in sordina. Stando al tweet, i Muppets non è più in onda "per via della pausa in USA e per le tempistiche di doppiaggio", promettendo che torneranno "prossimamente".

Sicuramente la scelta è strana: la Fox ha trasmesso solo sei degli episodi della prima metà di stagione mentre in USA ne sono andati in onda dieci. A questo punto c'è da aspettarsi che gli episodi 7-8-9 e 10 andranno in onda quando la Fox rimanderà in onda il serial che - per inciso - in USA riparte questo 2 febbraio. Vi terremo aggiornati.