Class: annunciato il cast dello spin-off di 'Doctor Who'

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Finalmente, dopo lungo tempo dall'annuncio dello sviluppo del nuovo progetto, il network televisivo BBC America ci fornisce i primi dettagli concreti su Class, lo spin-off della fantascientifica Doctor Who, rivelando il cast che vedremo in questa nuova e attesissima serie.

I nomi degli attori prescelti per entrare nella squadra sono quelli di Katherine Kelly, conosciuta soprattutto grazie alle serie Coronation Street, Happy Valley e Mr. Selfridge, Greg Austin noto anche lui per Mr. Selfridge, Fady Elsayed, apparso in Silent Witness, Vivian Oparah e Sophie Hopkins. In particolare Katherine Kelly andrà a vestire i panni di una nuova insegnante forte e determinata che ben presto si rivelerà una figura potente all'interno della scuola, mentre tutti gli altri attori andranno a prestare il volto a quattro studenti che dovranno affrontare le loro paure, i loro problemi personali e le tipiche difficoltà adolescenziali, il tutto mentre cercano di sventare pericoli che potranno minacciare anche la loro stessa esistenza.
Class, ambientata nella Coal Hill School della Londra dei nostri giorni, è già stata descritta come una Buffy - The Vampire Slayer britannica. Il produttore esecutivo della serie, Steven Moffat, in una recente dichiarazione ha infatti affermato che: "Class sarà dark, sexy e molto attuale. Mi sono sempre chiesto se ci sarebbe potuta essere una versione inglese di Buffy e c'è stato bisogno del brillante talento di Patrick Ness per capire come svilupparla.".