Class: il creatore sullo spin-off di 'Doctor Who' e sulla data della premiere

di
Sui piccoli schermi farà presto il suo debutto lo spin-off del Doctor Who intitolato Class, nuova serie ambientata alla Coal Hill Academy di Londra. Il creatore Patrick Ness ha rivelato alcuni nuovi dettagli sulla premessa dello show e sul periodo di arrivo della serie.

Ness ha cominciato descrivendo i dettagli fondamentali della serie: "Coal Hill è presente in Doctor Who letteralmente dal suo primo episodio. Il nipote del Dottore lo ha frequentato. Torchwood era uno spettacolo con adulti che trattavano temi adulti. Class, invece, si concentra sugli adolescenti, ma questo non significa che sia necessariamente un show per giovani. E' vero che i personaggi saranno più giovani, ma i temi affrontati e lo spirito della serie non sarà molto adolescenziale. In più, per quanto riguarda i protagonisti, non racconteremo le storie degli 'eletti'. E' la casualità che mette queste persone al centro degli eventi. Il Dottore è sempre emozionante, ma non rimane mai nello stesso tempo o posto. Si avvia verso la prossima avventura. Ma che cosa succede alle persone reali? Questo è uno degli aspetti che caratterizzerà lo show.".
Il creatore della serie ha anche rivelato che Class debutterà su BBC Three e BBC One nel mese di ottobre. La serie è verrà trasmessa negli Stati Uniti da BBC America. Tra gli attori che fanno parte del cast abbiamo Greg Austin, Fady Elsayed, Sophie Hopkins e Vivian Oparah, che saranno studenti alla Coal Hill Academy, insieme a Katherine Kelly che vestirà i panni di un'insegnante presso la scuola.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
0