Class: lo spin-off di 'Doctor Who' debutterà quest'anno

INFORMAZIONI SCHEDA
di

La nuova serie esordiente Class, spin-off della longeva e celeberrima serie fantascientifica Doctor Who, farà il suo debutto con la sua prima stagione nel corso del 2016.

Ad annunciate la notizia è stato il network televisivo statunitense BBC America in occasione del press tour della Television Critics Association tenutosi nel corso della giornata di venerdì nella città di Pasadena, nello stato della California.

La serie, la cui sceneggiatura è stata scritta dallo scrittore britannico quarantatreenne Patrick Ness, è stata concepita per essere lo spin-off di Doctor Who. Ambientato nella moderna Londra, Class si svilupperà in un mondo in cui il tessuto spazio-temporale viene minacciato da inimmaginabili pericoli e dove l'oscurità più profonda si sta per abbattere sull'indifesa città. La serie promette di presentare l'universo di Doctor Who come non è stato mai visto prima.

Class farà il suo debutto nel corso di quest'anno sul network BBC America negli Stati Uniti e sul canale BBC Three nel Regno Unito.