Cleopatra: Amazon Studios svilupperà una serie sulla regina egiziana

di
INFORMAZIONI SCHEDA
La serie tv Cleopatra è un progetto ideato da Jonathan E. Steinberg, Robert Levine e Dan Shotz, un trio di co-creatori e produttori esecutivi di Black Sails, e a cui Amazon Studios prenderà parte per lo sviluppo dello show.

Levine scriverà la serie che sarà la rivisitazione di una delle donne più incomprese della storia, la quale, dopo aver quasi perso la vita in un sanguinoso colpo di stato, dovrà usare il suo spirito e il suo naturale genio politico per riprendersi il trono e ristabilire l'onore della sua famiglia e del suo regno. Oltre alla sceneggiatura, Levine è il produttore esecutivo insieme a Steinberg e Shotz di Quaker Moving Pictures e Mary Beth Basile (Life Unexpected) di Basile Ring Entertainment.

Negli ultimi anni, molti sono stati i tentativi di portare sugli schermi una serie su Cleopatra. Recentemente, la Slingshot Global Media aveva messo in sviluppo una serie su di lei con Shekhar Kapur ad occuparsi sia della scrittura che della regia. Ma prima ancora, c'erano stati un progetto della NBC e uno da parte di Lifetime. Infine un altro progetto, basato sul libro bestseller di Stacy Schiffm "Cleopatra: A Life", era stato voluto dalla Sony Pictures.

Levine, Steinberg, Shotz e Basile sono tutti rappresentati dalla WME. Inoltre, Levine e Steinberg sono rappresentati dal procuratore Mark Wetzstein; Shotz da Barry Littman.

FONTE: Deadline Quanto è interessante?
3
Segnala Notizia Segnala Errori Vai ai commenti