Code Geass tornerà con una serie animata e una trilogia cinematografica

di

Sunrise, lo studio di animazione giapponese, ha contribuito alla scena animata nipponica sin dal 1972, con opere come Mobile Suit Gundam e Ultraman. Lo studio si è occupato anche della serie Code Geass che tornerà per il suo anniversario con dei nuovi contenuti: una serie animata e ben tre film.

Il decimo anniversario di Code Geass, chiamato in patria “Kiseki no Anniversary” verrà festeggiato con una nuova serie animata e una trilogia cinematografica. Gli episodi sequel segneranno il ritorno dello show dopo 8 anni di assenza. Il nuovo anime si intitolerà Code Geass: Lelouch of the Resurrection. I nuovi episodi continueranno la storia della serie dopo un timeskip ancora non precisato.

I film, invece, andranno a formare un grande recap degli eventi raccontati nei venticinque episodi andati in onda fino al 2008 all'interno delle due serie Code Geass: Lelouch of the Rebellion e Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2. Gli attori del voice cast originale dovrebbero tornare ognuno nel proprio ruolo. Purtroppo, però, non sono ancora disponibili dettagli sulla futura trama della serie.

Il primo film della trilogia di Code Geass uscirà nel 2017, restate con noi per tutti gli aggiornamenti!