Collision: NBC produrrà la versione statunitense della serie

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nel corso della giornata di ieri, il colosso televisivo NBC ha annunciato di avere in programma lo sviluppo della versione statunitense di Collision, serie britannica creata da Anthony Horowitz.

Lo show originale, concepito come una miniserie composta da cinque episodi, è andato in onda nel Regno Unito nel mese di novembre del 2009 sul canali ITV, STV e UTV e, negli Stati Uniti, sul network PBS come una miniserie in due parti. La serie raccontava la storia di un gruppo di individui le cui vite si intrecciano a causa di un terribile incidente stradale e a seguito del quale vengono a galla dei segreti e degli intrighi incredibili che mettono in serio pericolo le vite di tutti coloro che rimasero coinvolti nell'incidente.

Ora, la Eleventh Hour Films in collaborazione con la TriStar Television produrrà la versione statunitense dello show per conto del network NBC. Il progetto, che per ora comprende dieci episodi, vedrà come showrunner il creatore della serie madre Anthony Horowitz in collaborazione con Julie Weitz. Produttori esecutivi dell'eventuale serie sono Jill Green, Suzanne Patmore Gibbs e Quinn Taylor.