Conviction: ABC ordina ufficialmente il pilot

di

Dopo aver annunciato il progetto nel corso del mese di ottobre dello scorso anno, il network televisivo statunitense ABC ha recentemente emesso l'ordine di produzione ufficiale del pilot di Conviction, nuovo legal drama della Mark Gordon Company.

La potenziale serie sarà incentrata sul personaggio di Carter Morrison, la brillante ma ribelle figlia di un ex presidente degli Stati Uniti che, suo malgrado, si ritrova a capo della squadra di nuova creazione chiamata Conviction Integrity Unit. La giovane donna, insieme al suo team di avvocati, investigatori e medici legali sarà impegnata nell'indagine su casi in cui ci sia un ragionevole dubbio che la persona condannata possa essere innocente.

L'episodio pilota di Conviction è stato creato e scritto da Liz Friedman e sarà diretto da Liz Friedlander. A servire come produttori esecutivi, oltre alla Friedman e alla Friedlander, ci saranno anche Nick Pepper e Mark Gordon. Le case di produzione che si occuperanno dello sviluppo del progetto saranno la Entertainment One e la Mark Gordon Company.