Cowboy Bebop, in sviluppo una serie live-action dell'amato anime giapponese

di
INFORMAZIONI SCHEDA
È in assoluto uno degli anime sci-fi giapponesi più amati di sempre, Cowboy Bebop, grazie al suo stile impareggiabile e ai suoi momenti ormai divenuti leggenda nel genere, e adesso si prepara a sbarcare sul piccolo schermo grazie a Tomorrow Studios.

È infatti Variety a riportare in queste ultime ore che la serie diretta da Sin'ichiro Watanbe è stata opzionata da Tomorrow Studios in collaborazione con ITV Studios per sbarcare prossimamente in tv in veste "reale". A sceneggiare il progetto torveremo Chris Yost, già co-sceneggiatore di Thor: The Dark World, di Max Steel e del prossimo Thor: Ragnarok, senza contare il suo lavoro in innumerevoli serie animate come The Batman, Teenage Mutant Ninja Turtles e Wolverine and the X-Men.

Cowboy Bebop andò in onda per la prima volta nel 1998. La storia racconta dei membri dell'equipaggio della nave spaziale Bebop, viaggiatori intergalattici solitari che lavorano essenzialmente come cacciatori di taglie. Tra questi c'è Spike Spiegel, un vero eroe che nasconde un passato oscuro e tormentato dietro la sua facciata da badass tutto d'un pezzo; il pilota Jet, tutto nave e caccia e Faye Valentine, una splendida e combattiva femme fatale.

La serie durò 26 episodi, con uno speciale andato in onda verso la fine degli anni '90 e un film animato uscito nel 2001. Un film live-action di Cowboy Bebop è stato nel limbo delle produzioni per molti anni, con Keanu Reeves impostato per vestire i panni di Spike, ma a questo punto il progetto sembrerebbe defunto in favore di una nuova serie tv.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
8