Criminal Minds: Addio Derek!

di

L'attore che interpreta Derek Morgan, Shemar Moore, abbandona il cast della serie dopo 11 stagioni.

Dopo NCIS, anche Criminal Minds perde una delle sue colonne portanti: Shemar Moore ha abbandonato il cast nella puntata andata in onda stanotte negli Stati Uniti dal titolo A Beautiful Disaster.

L'attore interpretava il ruolo di Derek Morgan dalla prima stagione di Criminal Minds ed era uno dei ruoli maggiormente apprezzati dal pubblico, soprattutto femminile. La stessa showrunner della serie, Erica Messer, si è dichiarata profondamente dispiaciuta dell'arrivederci all'agente Morgan e sorpresa della dichiarazione dell'attore di voler provare cose nuove. Ma, come afferma successivamente, il cambiamento fa parte della vita ed il cast, ma soprattutto la trama, si adatterà facilmente alla scomparsa di uno dei suoi protagonisti, o, quantomeno, ci proverà.

Criminal Minds, d'altra parte, è abituata agli addii. Ricordiamo, infatti, l'abbandono di Mandy Patinkin e Lola Glaudini che interpretavano rispettivamente Jason Gideon e Elle Greenaway e quello ancora precedente di Paget Brewster, nota a tutti come l'agente Emily Prentiss. Possiamo, intanto, vedere gli episodi della serie ogni venerdì su FoxCrime, in attesa che l'addio definitivo di Derek arrivi anche qui in Italia.