Cruel Intentions: la NBC al lavoro per il sequel del film

di

Non sembra arrestarsi la tendenza di molti network televisivi ad impegnarsi nello sviluppo di nuovi progetti seriali ispirati a film e serie del passato. L'ultimo lavoro messo in cantiere è quello della NBC per il sequel del film Cruel Intentions.  

Come ricorderete, il film del 1999, diretto da Roger Kumble, consisteva in un adattamento moderno del romanzo epistolare scritto da Choderlos de Laclos e intitolato Le relazioni pericolose. Dello stesso regista è il prequel, uscito nel 2000, intitolato Cruel Intentions 2. Nel 2004 è stato realizzato anche il sequel Cruel Intentions 3, diretto da Scott Ziehl. Tra i componenti del cast del primo film ricordiamo Sarah Michelle Gellar, Ryan Phillippe, Selma Blair, Reese Witherspoon e Joshua Jackson.

Recentemente, il network statunitense NBC ha comprato una sceneggiatura dal regista dei primi due lungometraggi Roger Kumble, allo scopo di sviluppare una serie sequel del film. Nelle intenzioni del network, la trama dello show dovrebbe essere incentrata su Bash Casey, figlio sedicenne del defunto Sebastian Valmont che, ritrovato il diario del padre, viene a conoscenza delle sue origini. In cerca di risposte, lascia la piccola città del Kansas in cui risiede per frequentare la prestigiosa Brighton Preparatory Academy di San Francisco dove, ben presto, si ritroverà immerso in un mondo fatto di soldi, sesso, potere e corruzione.

Il pilot dell'eventuale serie, frutto della collaborazione della Sony Television con la AMBI, sarà diretto da Roger Kumble, che si occuperà della scrittura al fianco di Lindsey Rosin e Jordan Ross. Tra i produttori esecutivi figurano, oltre a Rosin e Ross, anche Neal Moritz e Pavun Shetty.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
0

Cruel Intentions - Stagione 1

Cruel Intentions - Stagione 1
  • Genere: Drammatico
  • Regia: Roger Kumble
  • Interpreti: Sarah Michelle Gellar, Kate Levering, Taylor John Smith, Samantha Logan
  • Sceneggiatura: Jordan Ross, Lindsey Rosin, Roger Kumble
  • Nazione: Usa
  • +