Daredevil 2: Elodie Yung parla della forza del personaggio di Elektra

di
La seconda stagione della serie Daredevil ha debuttato sul servizio di streaming Netflix poco meno di tre settimane fa e i fan hanno potuto assistere all'entrata in scena dell'intrigante personaggio di Elektra. In un'intervista rilasciata a Entertainment Weekly, l'attrice Elodie Yung ha parlato dei punti di forza e di debolezza del personaggio.

L'attrice esordisce dicendo che per interpretare questo iconico personaggio dell'antieroina ha dovuto studiare moltissimo: "Non avevo mai letto fumetti prima di Daredevil e quindi ho dovuto prepararmi molto per il ruolo. Non ho pensato minimamente a fare qualcosa di diverso rispetto a quello che era già stato fatto su di lei. Piuttosto la mia intenzione era quella di iniziare a studiare tutta la storia per conoscere a fondo il personaggio.". L'attrice spiega inoltre che questo atteggiamento si è rivelato vincente soprattutto per il training fisico che ha dovuto affrontare e, sicuramente, il fatto che la Yung sia cintura nera di karate ha aiutato in questo senso.
In seguito Elodie Yung spiega come è arrivata ad interpretare Elektra: "Come ho detto, quando ho fatto il provino non sapevo chi fosse veramente il personaggio perché non ero una lettrice di fumetti. Ovviamente quando sono stata scelta ero molto felice, ma quando mi sono impegnata a conoscere Elektra la mia gioia è aumentata ancora di più: interpretare un personaggio che ti piace è fantastico. Ho subito cercato di capire ogni aspetto di lei e quale fosse il vero significato che Frank Miller voleva dare a questa icona e ho scoperto che è una donna forte, complessa, quasi un archetipo. Quello che volevo era dare vita esattamente a quel personaggio come se dal fumetto diventasse veramente in carne ed ossa.".
Infine Elodie Yung ha espresso la sua interpretazione personale di Elektra: "Sicuramente è un personaggio forte ma il bello è che ha anche dei punti deboli, dei difetti e delle fragilità. Lei può prendere a calci chiunque ma quello che è più interessante è il suo lato più debole. Quello che ho cercato di fare è entrare in empatia con lei e non è facile come accendere o spegnere un interruttore perché ci sono anche risvolti del suo carattere che non condivido come il suo lato più assassino. Si può dire che la vera forza del personaggio stia nel fatto che è stratificato e che comprende in sé anche molti lati oscuri e altri fragili. Molti, poi, hanno messo in discussione la scelta fatta dai produttori nello scegliere un'attrice di diversa nazionalità rispetto al personaggio, ma io penso che recitare sia proprio questo, è un lavoro di fantasia e di immedesimazione e io sto cercando di fare del mio meglio. Mi sorprende un po' che la gente la pensi in questo modo.".

FONTE: EW
Quanto è interessante?
0

Marvel's Daredevil - Stagione 2

Marvel's Daredevil - Stagione 2
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Vari
  • Interpreti: Charlie Cox, Vincent D'Onofrio, Deborah Ann Woll, Elden Henson, Rosario Dawson, Peter Shinkoda, Scott Glenn
  • Nazione: USA
  • +