Daredevil 2: Jon Bernthal parla di Punisher, sarebbe dovuto apparire nella prima stagione

di

"Adoro la prima stagione. Adoro come sia fedele al fumetto": a parlare è Jon Bernthal interprete di Frank Castle/Punisher nella seconda stagione di Daredevil e, stando ai rumor, di uno spin-off a lui dedicato.

"Punisher è un personaggio importante per molte persone. Quando ho accettato il ruolo, la gente mi fermava per strada e mi diceva 'non rovinarlo'" spiega "Frank è un militare ma si è portato la guerra a casa con sé nel modo peggiore possibile. Ci sono diverse incarnazioni di Castle ma in ognuna c'è questo trauma che ha subito e che colpisce anche la sua filosofia. Non posso dire molto sulla trama, ma lo troveremo ad un punto della sua vita interessante. Gli spettatori vogliono un'evoluzione ed un processo, lui partirà in un punto e ne finirà in un altro".

"L'allenamento è stato importante. Fortunatamente conosco dei militari e mi sono allenato duramente con loro sul corpo a corpo e l'uso delle armi" continua l'attore "Ma è ancora più importante quel vuoto che ha dentro di sé. Sta affrontando questa terribile perdita. E' arrabbiato, c'è questo odio in lui. All'inizio, ho preferito l'isolamento. Facevo lunghe camminate solitarie evitando ogni tipo di gioia.". "E' un personaggio con cui puoi identificarti e a volte sei d'accordo con le sue azioni. Ma è brutale, è nella sua natura, e alcune volte farà altre cose con cui non sarete minimamente d'accordo. Ma a lui non frega nulla, è in missione personale" afferma "Senza dire altro, Castle è un personaggio a cui sono capitate cose terribili. L'effetto che gli altri personaggi avranno su di lui lo spingeranno in determinate direzioni. La prima stagione di Daredevil era dark, ma questa è un altro livello".

Nota a margine, lo showrunner della prima stagione Steven S. DeKnight ha rivelato che Punisher sarebbe dovuto apparire alla fine della prima stagione: "L'idea era quella di averlo alla fine di tutti i titoli di coda dell'ultimo episodio. Vedevamo Owsley che era sopravvissuto e cercava di fuggire. Vedevamo che correva verso la sua barca, verso la sua salvezza ma veniva raggiunto da un proiettile. La telecamera si muoveva e vedevamo un teschio sul petto del Punitore".

FONTE: EW
Quanto è interessante?
0

Marvel's Daredevil - Stagione 2

Marvel's Daredevil - Stagione 2
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Vari
  • Interpreti: Charlie Cox, Vincent D'Onofrio, Deborah Ann Woll, Elden Henson, Rosario Dawson, Peter Shinkoda, Scott Glenn
  • Nazione: USA
  • +