Daredevil: lo show vince un Saturn Awards come miglior Media Series

di

Nel corso della giornata di ieri si è diffusa online la notizia secondo cui l'Academy of Science Fiction, Fantasy e Horror Films ha assegnato alla serie originale Marvel's Daredevil, distribuita dal servizio di streaming Netflix, il Saturn Award come Best New Media TV Series per la sua prima stagione.

Per chi non lo sapesse, i Saturn Awards sono premi che celebrano i migliori prodotti del cinema, della televisione e dell'home entertainment e, a proposito di questo riconoscimento, il produttore esecutivo e responsabile dei prodotti televisivi della Marvel Jeph Loeb, ha dichiarato: "Non potremmo essere più entusiasti di aver vinto questo premio. Essere riconosciuti in un campo in cui vi è così tanta straordinaria programmazione di questo genere è particolarmente speciale per la Marvel Television.".
Marvel's Daredevil è stato creato dal produttore esecutivo Drew Goddard, che ha lavorato al fianco degli showrunner della prima stagione Steven S. DeKnight e Loeb.
La serie vede nei panni del protagonista l'attore Charlie Cox, affiancato da un cast composto dagli attori Deborah Ann Woll, Elden Henson, Jon Bernthal, Elodie Yung e Rosario Dawson. La prima stagione dello show ha presentato il Matt Murdock del Marvel Cinematic Universe, contro Wilson Fisk, impersonato da Vincent D'Onofrio, e ha visto la crescita del protagonista nel suo alter ego vigilante, ovvero Daredevil. La seconda stagione è stata costruita su questa base e ha visto l'introduzione di Frank Castle, interpretato da Jon Bernthal, alias Punisher, e della vecchia fiamma di Matt, l'assassina Elektra Natchios.