Daredevil: Steven S. DeKnight risponde ad alcune domande

di

Steven S. DeKnight è tornato a parlare di Daredevil, il serial Netflix della Marvel arrivato questo 10 aprile in USA. Potete leggere le sue risposte (alcune spoilerose) comodamente dopo il salto.

  1. Sulla citazione di Elektra: "Volevo citare Elektra ai tempi del college. Se riusciremo a fare una seconda stagione, probabilmente finiremo per introdurla. Parlando di lei, molti fan mi hanno chiesto perché non l'ho inserita insieme a Bullseye... ma non era ancora ora.
  2. Sul combattimento del secondo episodio: "Volevamo mostrare che anche se Murdock è umano ed ha dei sensi sviluppati, si spinge sempre al limite. Volevamo mostrare Murdock pronto sempre a rialzarsi"
  3. Su Melvin Potter: "Una volta presentato, sapete, vorrei esplorarlo maggiormente e vedere che c'è qualcosa che non va in lui. Ovviamente abbiamo gettato le basi per il suo futuro come Gladiatore, avete visto i suoi bozzetti delle armi e tutto il resto"
  4. Sul figlio di Leland diventare il Gufo: "Leland Owlsley, il Gufo, aveva il padre che lavorava nell'alta finanza. Quindi vedremo suo figlio diventare il Gufo? Vedremo. Ma sono sempre stato affascinato da questa storia"
  5. Sull'assenza di scene post-titoli: "Nell'episodio sette, dove c'è Stick e quel suo misterioso aiutante - molti di voi sanno chi è -, volevamo inserire una scena post-titoli. Ma abbiamo scoperto che Netflix non le include [...]"
  6. Sulle citazioni di Iron Fist in futuro: "Vedremo cosa faranno le altre serie nel frattempo. Per me è sembrato naturale inserirle, con tutte quelle citazioni di Steel Serpent"

Nel frattempo, è stato rivelato che Daredevil è il secondo serial più piratato dell'anno, dopo Il trono di spade (6.5 milioni): la serie Marvel è stata scaricata illegalmente 2.1 milioni di volte.