Daredevil: Vincent D'Onofrio a ruota libera su Kingpin

di

In una nuova intervista, Vincent D'Onofrio è tornato a parlare del suo ruolo, Wilson Fisk/Kingpin, nella serie Netflix della Marvel Daredevil. "Nei primi episodi viene creato il contesto, dove i personaggi interagiranno" spiega l'attore "Quando 'scopriranno' Kingpin, loro già sanno qualcosa su di lui. Wilson è una persona privata, si muove nell'ombra.".

"La dinamica tra eroe e villain è grandiosa. Matt Murdock vuole cambiare la città e renderla un posto migliore. Wilson vuole fare la medesima cosa. Ma i loro passati, che è quello che li rende tali, sono totalmente differenti. Questo crea un conflitto di potere nello show, e i 13 episodi ruoteranno intorno a questo: chi ha ragione e chi ha torto nel mezzo di questo conflitto" continua "Wilson troverà anche una sua vulnerabilità in Vanessa. Il loro rapporto scatena delle emozioni in lui, molto di più di quanto mostrasse Frank Miller nella graphic-novel. Questo è un aspetto che mi interessava. Rispetto al fumetto, qui senti che è una persona reale. Questa donna appare nella sua vita e crea un conflitto".

Riguardo alla possibilità di apparire in altre serie o film dell'Universo Cinematografico Marvel, D'Onofrio spiega "E' qualcosa di cui abbiamo parlato a lungo. Mi piacerebbe essere coinvolto in qualcos'altro... vedremo".