Darktown: Amy Pascal produrrà la serie dal romanzo di Thomas Mullen

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo una lunga lotta tra cinque diverse compagnie di produzione televisive, la Pascal Pictures e la Sony Pictures Entertainment sono riuscite ad aggiudicarsi i diritti per la trasposizione televisiva del romanzo intitolato Darktown.

Scritto dall'autore americano Thomas Mullen, il romanzo ancora inedito è ambientato nella città di Atlanta del 1948 ed è incentrato sulle vicissitudini dei primi agenti di polizia afroamericani. Il libro esplora le problematiche sociali di una cultura ancora ampiamente impregnata di pregiudizi razziali mettendo in risalto il profondo divario esistente, anche all'interno delle forze di polizia, tra la comunità afroamericana e quella bianca.

Il progetto seriale, che sarà sviluppato dalla Pascal Pictures e dalla Sony Pictures Entertainment, porterà lo stesso titolo del romanzo da cui trae ispirazione. A servire come produttori esecutivi del progetto saranno Jamie Foxx, Amy Pascal e Rachel O'Connor.

Al momento la produzione è alla ricerca di uno scrittore che si occupi della scrittura della sceneggiatura e di un network disposto ad ospitare il progetto.