Dawson con Joey: come doveva finire Dawson's Creek

di

Durante l’ATX Festival di Austin degli scorsi giorni hanno fatto la loro comparsa anche Kevin Williamson e Paul Stupin, sceneggiatori del teen-drama più famoso di fine anni ’90, Dawson’s Creek.

I due autori hanno avuto l’occasione per parlare del finale della serie, che ha visto Joey (Katie Holmes) scegliere Pacey (Joshua Jackson) invece di Dawson (James Van Der Beek), passando anche per la discussa morte di Jen (Michelle Williams).
I due hanno confermato che inizialmente la giovane Potter avrebbe dovuto scegliere Dawson ma poi Williamson cambiò idea.
Stupin ha dichiarato:”Ci era chiaro che lei e Dawson sarebbero dovuti finire insieme. Ma a metà strada Kevin mi chiamò e mi disse ‘ho cambiato idea’. Dawson sembrava la scelta più ovvia fin dalla prima puntata. Ma non era quello che volevamo per questa serie. Doveva essere un finale a sorpresa.”
Riguardo la morte di Jen invece Stupin ha dichiarato:”Nessuno di loro aveva mai dovuto affrontare la morte di uno dei loro amici. Quando hai a che fare con la morte, è un modo di dimostrare la tua maturità.”