Dawson's Creek: Katie Holmes spiega perché non funzionerebbe un revival

di

È decisamente l'anno dei revival delle serie Tv. Dopo Gilmore Girls e Full House, ecco che si torna a parlare anche di Dawson's Creek, che però difficilmente vedrà la luce in un reboot. Stando a quanto riportato da Katie Holmes, riproporre la serie tv non avrebbe lo stesso successo che tutti spererebbero di avere.

In un'intervista concessa alla stampa per parlare del suo prossimo film, Touched With Fire, Holmes ha rivelato che nella sua opinione difficilmente tornare sui passi delle sei stagioni che le hanno donato il successo di oggi avrebbe senso nel 2016. L'attrice, che interpretava la studentessa delle superiori e poi del college Joey Potter, sottolinea che le tecnologie di adesso, la dipendenza della società da queste, sarebbe la principale causa di fallimento di una riproposizione di Dawson's Creek, andata in onda prima che internet prendesse il sopravvento in maniera reale e massiccia.

«Quando mi guardo indietro, vedo uno show che aveva un certo charm - ha detto Katie Holmes - parliamo di prima che internet prendesse piede, prima dell'arrivo degli iPhone, prima che questo tipo di nuova comunicazione prendesse il sopravvento: ti dava quel feeling che ti faceva sentire ancora negli anni '90. Non penso che nel mondo di oggi potrebbe avere senso e possa riscuotere lo stesso successo di un tempo: non sentiremmo lo stesso feeling che avevamo». Insomma una bocciatura da parte dell'attrice che guarderà le altre serie cult prendere vita, ma non Dawson's Creek.

Dawson's creek

Dawson's creek
  • Genere: Sentimentale
  • Regia: Rodman Flender, A. Brown, D. Semel
  • Interpreti: James Van Der Beek, Katie Holmes, Joshua Jackson
  • Sceneggiatura: Kevin Williamson, Gina Fattore
  • Nazione: Usa
  • Sito Ufficiale: Link
  • +